Efficientamenti energetici Lecco, Como, Bergamo 2017-04-27T11:03:00+00:00

Efficientamenti energetici

Per efficientemento energetico si intendono tutti quegli interventi atti a diminuire il consumo di energia come gas ed elettricità da parte dell’immobile. Attraverso gli incentivi statali si può abbattere la spesa per queste opere del 65%, recuperabili in 10 anni. Le opere che si possono realizzare sono differenti e riguardano zone completamente diverse del fabbricato. Si parte dall’involucro esterno, visto che molte volte i privati decidono di posare il cappotto termico, che rientra nei parametri per la detrazione, perché ha la duplice funzione di risanare a livello estetico la facciata esterna e di isolare termicamente. Il cappotto può essere realizzato in materiali differenti come polistirolo, polistirene espanso, graffite e sughero, in ogni caso di spessore adeguato per ottenere buoni abbattimenti di consumo energetico. Molti altri sono invece intenzionati a sostituire i loro serramenti ormai obsoleti e in questo caso vi proporremo diverse soluzioni e vi metteremo in contatto con il fornitore adeguato.

Efficienza energetica Lecco

Un altro investimento

è quello destinato ad abbattere la spesa corrente e scegliere di posare il riscaldamento a pavimento, soluzione difficile da adottare in caso di semplici ristrutturazioni ma che con i giusti accorgimenti può essere realizzata. A volte si rende necessaria anche la sostituzione della caldaia: sul mercato oggi esistono moltissimi brand all'avanguardia che adottano tecnologie avanzate ma allo stesso tempo riescono a rimanere competitive.

Vengono ormai prodotte moltissime

tipologie di caldaie, da quelle classiche a metano, passando attraverso quelle a pellets fino a giungere al truciolato e alla pompa di calore, che elimina definitivamente l'utilizzo del metano nell'abitazione. Si potrebbero attuare anche altri tipi di investimenti come i pannelli solari ed il fotovoltaico: la nostra azienda è in grado di formulare diverse proposte in merito. Efficientare la propria casa non vuol dire solamente abbattere le spese correnti ma salvaguardare la natura. “Pianeta Edilizia” è aggiornata con le nuove tecnologie che il mercato propone, seguendo le vostre necessità sapremo consigliarvi per il meglio.