Elettrotecnici 2017-04-27T11:03:05+00:00

Elettrotecnici

L’elettrotecnico ha competenze sul funzionamento e sulla costruzione dei sistemi elettronici e degli impianti elettrici. Nelle progettazione delle abitazioni questo professionista ha un ruolo importante e da non sottovalutare. Un buono studio delle necessità e delle risorse a disposizione del cliente permette di ottimizzare le spese ed abbattere il consumo energetico. Le competenze di questo tecnico infatti si concentrano anche sulla produzione dell’energia elettrica, sia da fonti convenzionali sia da fonti alternative. Una delle novità degli ultimi anni è l’integrazione degli impianti classici con la posa di pannelli fotovoltaici. Questi sono composti da celle in grado di convertire l’energia solare in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente.

Elettrotecnico Lecco

L'elettrotecnico

è in grado di sviluppare un corretto progetto per sfruttare al meglio la luce del sole e soddisfare di conseguenza il fabbisogno dell'abitazione. Nel corso del tempo è stata apportata un'ulteriore tecnologia alla abitazione: la domotica. Questa è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali spicca l'elettrotecnico come coordinatore principale.

Oltre alla parte di produzione e gestione della casa

questo professionista si occupa della generazione, l’elaborazione e la trasmissione dei segnali elettrici ed elettronici, anche nel campo delle apparecchiature audio e video. Parabole o antenne classiche richiedono sempre più sistemi all'avanguardia. “Pianeta Edilizia” collabora da molti anni con esperti in continuo aggiornamento per proporre sempre soluzioni innovative. L'edilizia è l'ampio settore dove si intersecano professionalità totalmente differenti, ma avere un unico riferimento preparato e competente è sinonimo di qualità a garanzia del risultato desiderato.