Ingegnere edile a Lecco, Como, Bergamo 2017-04-27T11:03:06+00:00

Ingegneri

L’ingegnere è il tecnico che per eccellenza è indirizzato alla ottimizzazione, gestione, sostenibilità del processo edilizio in tutte le sue fasi: ha capacità di progettazione in ambito architettonico, strutturale, impiantistico e tecnologico. Si occupa oltretutto di direzione lavori, produzione cantieristica, collaudo, manutenzione degli edifici ad uso civile ed industriale, oltre che commerciale e turistico. Le capacità di questo tecnico si concentrano soprattutto sulla funzionalità e sul risultato finale, con lo scopo di ottimizzare i costi. Uno degli elementi fondamentali per contenere le spese, infatti, è programmare la produzione in modo idoneo, valutando attentamente le problematiche in cui si può incorrere durante la realizzazione e effettuando, di conseguenza, le scelte adeguate.

L’ingegnere cura anche la progettazione strutturale degli edifici: le normative in essere impongono immobili antisismici e questo aspetto è di normale attuazione nel momento in cui si va a costruire un nuovo fabbricato. Eppure, in caso di ristrutturazione le valutazioni sono molteplici e solo tecnici con una solida esperienza riescono ad offrire risposte concrete ed efficaci. “Pianeta Edilizia” collabora da anni con ingegneri strutturali preparati sia per quanto concerne le nuove realizzazioni che le ristrutturazioni più complesse.

Progettazione Edifici Lecco

A volte

negli immobili si verificano cedimenti, crepe, danni strutturali o si ha la necessità di rinnovare la copertura: questi sono solamente alcuni esempi presi dagli ambiti in cui possiamo intervenire con specifica competenza, ma allo stesso tempo mettono bene in evidenza le capacità progettuali dei nostri consulenti e dei servizi che offriamo.