Ristrutturazioni 2017-04-27T11:03:00+00:00

Ristrutturazioni

Lo Stato attraverso normative inserite nei piani di governo del territorio dei singoli comuni ha imposto il recupero di vecchi nuclei ed abitazioni. Per incentivare questi interventi sono stati predisposti dei fondi appositi che permettono un risparmio del 50% sugli investimenti. La ristrutturazione non è mai un intervento semplice perché eseguire lavori su un immobile esistente impone competenza e preparazione, non solo da parte di tecnici e professionisti preparati ma anche da parte di operatori qualificati. Un altro cardine importante per le ristrutturazioni è utilizzare sempre materiali idonei che garantiscano risultati soddisfacenti a partire dalla parte strutturale del fabbricato, fino a giungere alle finiture interne.

Ristrutturazione Immobili Como

Anche la fornitura e posa degli impianti

presuppone degli studi adeguati, ma la tale da garantire performance energetiche importanti e consumi ridotti. Quando ci si accinge ad eseguire una seria ristrutturazione bisogna studiare attentamente anche gli spazi in modo tale da riorganizzarli, se necessario, per sfruttare al meglio l'immobile. A volte si può decidere di intervenire anche solo in una parte del fabbricato come ad esempio il bagno oppure eseguire un sopralzo per creare nuovi spazi: in tutti questi casi la conoscenza delle normative e delle pratiche edilizie è fondamentale per non commettere errori e non incappare in eventuali sanzioni.

L'esperienza accumulata in tanti anni

nel campo dell’edilizia ci ha portato ad importanti collaborazioni con tecnici davvero capaci di svolgere interventi di questo tipo. Accompagnare la clientela in una ristrutturazione significa per noi consigliare materiali e finiture idonee che si adattino al contesto in cui vengono inserite.